Forum Discussion

WSamantha95's avatar
WSamantha95
Seasoned Newcomer
2 months ago

Impossibile avviare il gioco ha causa di un errore nell‘installazione

Ciao 👋🏻.  Da qualche tempo non riesco ad avviare il gioco. Quando ci provo mi esce che è impossibile avviare il gioco a causa di un errore nell‘installazione. Io ho già provato a riparare il gioco, disinstallarlo e installarlo di nuovo, disinstallare e installare l‘app EA, eliminato le cheat e ho provato a fare un passaggio trovato già su questo forum ma senza successo. 
Non ho più idee per come risolvere la cosa! Potete aiutarmi?

grazie ☺️

4 Replies

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    2 months ago

Ciao WSamantha95​, vediamo di provare a farlo partire insieme!

Per prima cosa, visto che hai menzionato avere cheat o mod, ti direi di fare un bel ripristino di The Sims 4 e creare una copia di sicurezza
    .

Questo è sempre il primo passaggio che consiglierei quando si cerca di risolvere problemi con il gioco.

Dopodiché prova a fare un Avvio Pulito/Sicuro del PC per vedere se qualche programma interferiva con il gioco.
    Se hai un antivirus, prova a disabilitarlo temporaneamente o aggiungere le varie cartelle di The Sims 4 alle eccezioni.
    Se poi hai programmi tipo OneDrive o Google Drive che potrebbero utilizzare cartelle dentro documenti, prova a disinstallarli o aggiungere la cartella di The Sims agli elementi non salvati nel Cloud!

Tienici aggiornati e facci sapere se qualche passaggio ha funzionato!

• WSamantha95's avatar
    WSamantha95
    Seasoned Newcomer
    2 months ago

Ciao vi ringrazio per la risposta.

le mod e le cheat le ho già cancellate tutte!

ho provato a fare il resto che mi avete consigliato ma senza successo, il gioco continua a non funzionare.

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    12 days ago

Ciao! Faccio un piccolo UP di questa discussione per chiedere se hai risolto alla fine!
    Se hai bisogno di altro, siamo qui!

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,730 PostsLatest Activity: 2 days ago