Forum Discussion

Annamickey3's avatar
Annamickey3
Rising Novice
9 days ago
Solved

Glitch video

ciao a tutti,

riporto un problema che avevo esposto ormai 7 mesi fa ma che continua ad esserci.

Dopo aver aggiornato the sims 4 per l'update nuovo, avevo aggiornato anche le mod: mccc e rpo, ho poi giocato senza problemi. il giorno dopo vado per giocare ma, quando  mi compare una finestra del sistema windows mentre gioco (anche solo quella del volume), compare un glitch dello schermo (che non va via se non chiudendo il gioco). ho già provato a riparare il gioco ma senza successo, avevo provato a vedere se fosse dovuto alla scheda video ma niente (oltre che è sempre andata bene).
ho provato a vedere se fossero state le mod niente, il problema persiste anche senza mod. non mi è mai capitato prima, vi prego aiutatemi, è fastidiosissimo giocare così 

• Ciao Annamickey3​ aggiungo a quanto ben detto da Ciufer​ che potresti anche provare a fare un'installazione pulita dei driver della scheda video.
    Sai dirci di più su quale scheda video hai?
    Ad ogni modo, scaricati manualmente i driver sul sito, dovresti avere l'opzione per fare l'installazione pulita quando li vai a installare, semplicemente non scegliere l'installazione rapida altrimenti potrebbe non esserci la spunta!

Per qualsiasi procedura, consigliamo comunque sempre di provare con una copia di The Sims 4 priva di mod per escludere qualsiasi problemi, quindi se possibile ti direi di fare un backup del gioco e reimpostare The Sims 4 prima di procedere con altre prove!

Aspettiamo tue!

3 Replies

• Ciao Annamickey3​ da quello che vedo e da come lo descrivi non lo definirei un problema legato al gioco ma alla tua scheda video. Hai provato a verificare che non ci siano degli aggiornamenti da fare? Visto che parli di tempi così lunghi, non vorrei coincidesse con il fatto che adesso The Sims parte di default con DirectX 11. Se proprio sei sicura che non ci siano aggiornamenti da fare, hai provato in caso a far partire il gioco con DirectX 9 e vedere se il problema si ripresenta? (trovi l'impostazione direttamente nel menu del gioco).

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    7 days ago

Ciao Annamickey3​ aggiungo a quanto ben detto da Ciufer​ che potresti anche provare a fare un'installazione pulita dei driver della scheda video.
    Sai dirci di più su quale scheda video hai?
    Ad ogni modo, scaricati manualmente i driver sul sito, dovresti avere l'opzione per fare l'installazione pulita quando li vai a installare, semplicemente non scegliere l'installazione rapida altrimenti potrebbe non esserci la spunta!

Per qualsiasi procedura, consigliamo comunque sempre di provare con una copia di The Sims 4 priva di mod per escludere qualsiasi problemi, quindi se possibile ti direi di fare un backup del gioco e reimpostare The Sims 4 prima di procedere con altre prove!

Aspettiamo tue!

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,730 PostsLatest Activity: 2 days ago