Forum Discussion

Gretaghen's avatar
Gretaghen
Seasoned Newcomer
29 days ago

Gioco si chiude in maniera anomala

Buongiorno, dopo aver installato l'ultima espansione, life and death, il gioco ha iniziato a chiudersi improvvisamente facendomi perdere i progressi. Premetto che non ho mod o contenuti personalizzati installati. Ho già aggiornato tutto il possibile sul pc, ho provato a impostare la modalità portatile nelle opzioni di gioco, ho reimpostato il gioco su una cartella pulita, ho riparato il gioco 2 volte dall'app ea, ho cercato se il mio pc avesse i requisiti per supportare il gioco e li ha. Tutto questo è stato inutile e non so più che fare. I primi due giorni mi succedeva una volta ogni tanto tempo, adesso nel giro di pochi minuti o secondi si spegne. Chiedo il vostro aiuto.

6 Replies

• Ciao Gretaghen​ il gioco si chiude e basta senza dare nessun tipo di errore? Succede sempre con la stessa famiglia o capita a prescindere dai sim che stai usando? Hai provato anche con una partita completamente nuova?
    Riesci per caso a postare un DxDiag? (qui trovi come fare)

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    28 days ago

Ciao Gretaghen​, mi aggiungo agli ottimi consigli di Ciufer​ e chiedo inoltre:
    - Noti se il PC è magari particolarmente caldo mentre giochi?
    - Dopo quanto si chiude da solo?
    - Immagino il tuo PC abbia una scheda video dedicata? Di solito NVIDIA o AMD.
    In quei casi, dovresti cercare gli ultimi driver video, scaricarli dal sito ufficiale, e quando li installi, assicurati di fare un'installazione Pulita (dovresti avere la spunta se non scegli le opzioni di installazione rapida!).

Facci sapere!

• Gretaghen's avatar
    Gretaghen
    Seasoned Newcomer
    20 days ago

Ciao, ringrazio entrambi per i consigli. 

Sì, il pc è particolarmente caldo e non c'è un lasso di tempo definito entro cui si chiude. A dir la verità ho notato che la cosa accade soprattutto quando nella partita ci sono i lattanti. Purtroppo non ho una scheda video dedicata, da quello che ho letto ha dei requisiti minimi per permettermi di giocare. Per il momento sto usando la stessa famiglia, ora proverò a creare una nuova partita per capire se il problema persiste. 

Grazie di nuovo

• Gretaghen's avatar
    Gretaghen
    Seasoned Newcomer
    20 days ago

Aggiungo che quando la partita si chiude in maniera anomala mi compare nei salvataggi una cartella denominata scratch_0546. 

Grazie!

• Ciufer's avatar
    Ciufer
    Hero
    15 days ago

Quella è una cartella temporanea che si crea automaticamente mentre il gioco è in esecuzione e contiene per l'appunto solo file temporanei. Resta nella cartella dei salvataggi proprio perchè il crash impedisce al gioco di rimuoverla (normalmente dovrebbe cancellarsi quando chiudi il gioco senza intoppi).
    Da quello che hai scritto, potrei ipotizzare che i crash sono dovuti alle performance del tuo PC. Quando lo metti sotto stress, non riesce a stare al passo. Probabilmente la gestione dei lattanti richiede ulteriori risorse che non ha. Hai provato a spostarti in qualche lotto pubblico, quindi con maggiore affluenza di sims, per vedere cosa succede?
    Suppongo tu abbia un portatile, potresti provare a raffreddarlo, non so se hai magari a disposizione un supporto con della ventilazione extra. Alcuni BIOS hanno dei sistemi di sicurezza secondo i quali superata una certa temperatura (per evitare danni) spengono tutto. Però a te crasha solo il gioco, quindi non so se raffreddare possa aiutarti ma potresti comunque fare un tentativo.

• EA_Garrus's avatar
    EA_Garrus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    12 days ago

Ciao Gretaghen​ volevo proprio aggiungere a quello che ha ben detto Ciufer​ che se si dovesse trattare di temperature alte, allora è possibile che il PC si "protegga" causando rallentamenti o a volte selettivamente disattivando componenti per raffreddarli.

Non avendo una scheda video dedicata, è un problema comune, soprattutto se il tuo dispositivo ha qualche annetto di vita.
    I consigli sono i seguenti:
    - Usa una ventola o un supporto sotto il portatile e assicurati che aria fresca riesca ad entrare dal PC.
    - Rimuovi polvere dalle ventole e dal sistema di raffreddamento del PC se stanno bloccando il passaggio dell'aria
    - Rivolgiti al rivenditore per vedere se possono sistemare i problemi di riscaldamento (Di solito pulizia polvere + cambio pasta termica bastano!) Se in garanzia non dovrebbe essere un problema.

Speriamo vivamente si risolva con poco! 

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,730 PostsLatest Activity: 2 days ago