Forum Discussion

elisabetta777's avatar
elisabetta777
Seasoned Newcomer
16 days ago
Solved

Expansion pack sparite anche da cronologia acquisti

Salve, non giocavo a the simss 4 dal 20 marzo 2025, lo usavo dall'app EA sul Pc non ho mai avuto problemi, avevo il gioco base gratuito più avevo acquistato le expansion Isola, al lavoro, season e quella gratuita degli artcioli delle fetsività, quando sono rientrata ieri era sarito tutto ocmpreos il gioco base, la finestra indicava che dovevo staccare steam, cosi ho scollegato steam riavviato l app e mi ha fatto riscaricare il gioco base, da li in pratica a parte le partite vecchie salavate sono scomparse le precedenti segnalate expansion acquistate, sia dalla libreria app sia quando entro nel gioco e mi dice che mancano e le devo acquistare, ho provato anche a fare repair gioco, a togliere le mods ecc nulla funziona nemmeno dal mio account EA trovo la cornologia acquisti, potete aiutarmi? grazie ho comunque già scritto all assistenza ma trovo fatsidioso dover perdere tutto questo tempo dopo aver speso 100 e passa euro in expansion che ora non esistono piu. 

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    16 days ago

Mi dispiace di non averti potuto aiutare a trovare le espansioni o a capire come mai siano scomparse.

I nostri Operatori del Servizio Clienti faranno del loro meglio per investigare ulteriormente questa situazione e venirne a capo, dando un'occhiata più da vicino all'account.

Tieni d'occhio la casella di posta per una email da parte del Servizio Clienti!

6 Replies

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    Icon for Community Manager rankCommunity Manager
    16 days ago

Ciao elisabetta777​,

da EA forums non abbiamo visibiltà diretta per investigare le licenze e gli acquisti associati al tuo account.

Se hai acquistato le tue espansioni dall'App EA, e non vedi nessuna transazione nello storico, è possibile che tu stia adesso eseguendo l'accesso con un accont EA Diverso da quello usato per comprare le epansioni.

Hai per caso conservato delle email di conferma riguardo gli ordini delle tue espansioni? Potrebbe aiutarci ad identificare l'indirizzo email dell'account EA che ha accesso a questi contenuti aggiuntivi.

Hai anche menzionato un collegamento di Steam, è possible che tu abbia acquistato le epansioni da Steam? Se è questo il caso, sarà necessario ricollegare gli account seguendo questa guida.

Se sei sicura di non avere altri account EA e ricollegare Steam non risolve il problema, non rimane che aspettare che il Servizio Clienti ti risponda per eseguire alcune verifiche più da vicino. I nostri Operatori faranno del loro meglio per aiutarti!

• elisabetta777's avatar
    elisabetta777
    Seasoned Newcomer
    16 days ago

No l account è lo stesso è sempre stato qui nel mio pc e non l ho usato per due mesi, dovrei fare rierche su ricerche perche avevo acquistato tutto dall'app non penso su stema non ho cornologia acquisti ma ricorod ero su ea perche cìerano anche delle offerte del periodo di pasqua una volta trovate mail o transaizoni bancarie a hci le devo mandare per farmi ripristinare il gioco?

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    16 days ago

Esegui una ricerca delle tue caselle di posta elettronica per verificare quale indirizzo email ha ricevuto le conferme degli ordini delle espansioni, ed usa lo stesso indirizzo email per eseguire l'accesso sulla EA App, potrebbe fare riapparire le espansioni. 

Se riesci a verificare di aver acquistato le espansioni da Steam, potrebbe essere necessario ricollegare gli account per ritrovare le espansioni.

Se necessario, un Operatore ti chiederà maggiori informazioni via email, facendo riferimento al tuo caso aperto con il Servizio Clienti.

• elisabetta777's avatar
    elisabetta777
    Seasoned Newcomer
    16 days ago

Allora non mi hanno ancora risposto, il mio account è lo stesos infatti entrando trovo l ultima giocata con sotto le expanzion usate peccato che dice che non ci sono piu, ma io dico s enon le avessi veramente avute come avrei fatto a giocarci visto che è tutto online? io le mail spesos le cancello perchè ho problemi di gb e non ricordo quale carta ho usato ecc perche devo impazzire io quando l errore e di EA io spendo soldi e devo mettermi a cercar eprove di acquisto? non esiste EA ha miei dati devono loro fare le ricerche e vedere quando ho acquistato perchè io ho anche il diritto di non ricordarmelo :) quindi attendo entro 24 ore una risposta dall'azienda. Io ricordo che erano offerte EA non steam non so nemmeno cosa sia stema l ho letto ecc ma non sono pratica sinceramente giocavo mentre aspettavo chiamate al lavoro infatti è andato tutto in crahs perchè due mesi non l ho usato non sono stata io a creare caos la la EA, grazie comunque 

• EA_Claus's avatar
    EA_Claus
    16 days ago

Mi dispiace di non averti potuto aiutare a trovare le espansioni o a capire come mai siano scomparse.

I nostri Operatori del Servizio Clienti faranno del loro meglio per investigare ulteriormente questa situazione e venirne a capo, dando un'occhiata più da vicino all'account.

Tieni d'occhio la casella di posta per una email da parte del Servizio Clienti!

About The Sims 4 Problemi tecnici & Bug

Ottieni assistenza per problemi tecnici, di caricamento e scaricamento per l'app EA, Steam, Epic, PC, Mac, Origin, Playstation e Xbox.3,733 PostsLatest Activity: 4 hours ago